Senza parole.
Quelle per oggi sono rimaste tutte nei suoi libri, scriverò solo le promesse che nel libro “La gabbianella e il gatto” Kengah fece giurare a Zorba.
Quelle promesse, metafore della vita, basterebbero per rendere il mondo migliore.
clicca—->LE TRE PROMESSE<—clicca
Le tre promesse impossibili
- promettimi di Non mangiare l’uovo...
Ama la vita che ti viene donata, senza usarla o peggio distruggerla.
2) prometti di Prendertene cura...
Prenditi cura della vita e di quello che ti viene concesso.
3) promettimi che gli Insegnerai a volare...
Fai l’impossibile perché quello che ti viene donato si realizzi nella sua interezza.
Io prometto.
«Le mie storie sono scritte da un uomo che sogna un mondo migliore, più giusto, più pulito e generoso».
A rivederci nei tuoi libri Luis Sepúlveda e Buongiorno alla sera anche a te ❤️
PS: Nella pagina “libri consigliati”, qui di fianco, sotto il libro Storia della lumaca che scoprì l’importanza della lentezza, avevo messo una bellissima intervista di Sepúlveda sulla dimensione del tempo che merita di essere riascoltata.
Ciao maestro in questi giorni è arrivato il pacco di amazon con il libro "STORIA DI UNA LUMACA CHE SCOPRI' L' IMPORTNZA DELLA LENTEZZA" e "STORA DI UN CANE CHE INSEGNO' A UN BAMBINO LA FEDELTA'", appena finisco il libro di Geronimo Stilton " IL MISTERO DI FRANKENSTEIN" che sto leggendo comincio subito quello della lumaca.
RispondiEliminaNon leggo da solo ma con la mia mamma, abbiamo fatto un patto, leggo 3 pagine io e 3 lei poi ancora io e poi lei.... e mia sorella ci ascolta così è super divertententissimo per tutti.
Un bacione a tutti Gabriele B.
Ciao maestro lo sai che la prof Bardi ha conosciuto Sepùlveda?
RispondiEliminaE poi lo sai che la prof Bardi sta leggendo la lumachina ai bimbi di seconda?
un saluto da Raffaele.
Ciao..bellissima storia...e bravissimo scrittore sognatore come dice la mamma!!speriamo davvero che il mondo diventi migliore♥
RispondiEliminaCiao maestro mi ricordo la storia della gabbianella eil gatto perché era il tema del secondo anno dell’asilo. La mamma ha la raccolta delle favole nella sua libreria e poi ha un libro che dice che non è per me ora perché oltre che essere un bravo scrittore era anche impegnato per la libertà del suo paese che era il Cile e allora in questo libro è più difficile. La mamma mi ha detto che la storia della gabbianella e il gatto è un po’ come il piccolo principe che lo puoi leggere da piccolo enda grande ma quando lo leggi da grande ci vedi qualcosa di nuovo che non avevi visto le altre volte. Ciao maestro Lorenzo r
RispondiEliminaCiao Maestro Francesco.
RispondiEliminaLa storia mi é piaciuta molto anche se é stata breve .Io all asilo la storia della gabbianella e il gatto l'ho già vista e so anche se il gatto promette le 3 promesse. E mi ricordo tutto.
Io vorrei che mio fratello promettesse ovviamente quando sara grande, che quando sono impegnata cioe quando studio , quando creo, quando giro in bici e dormo di lasciarmi stare.
Io prometto a mio fratello che quando è impegnato lo lascio stare .
Un bacio e un abbraccio da Diletta.
Ciao maestro la maestra dell'asilo ha letto il libro "la gabbianella e il gatto" e abbiamo fatto anche la recita. La parte più bella del libro è quando Fortunata impara a volare. Sto aspettando che arrivi la storia della lumaca.
RispondiEliminaA domani
Giacomo
Ciao Maestro,
RispondiEliminala storia mi è piaciuta e già avevo letto il libro.
Sai, nelle parole che scrivi, ritrovo ciò che mi dicono mamma e papà, di prendermi sempre cura della vita e di permettergli di volare realizzando tutto ciò in cui credo.
Un grande abbraccio e a presto.
ciao maestro!! la storia è stata bellissima anche se è stata un pò drammatica .La parte più bella è stata quando il gatto ha accettato le 3 promesse .tanti saluti da Sara!!!!!!!!
RispondiEliminaCiao maestro,mia mamma mi ha detto che quando era uscito al cinema mi aveva portato a vederlo: ma io mi ricordo poco ,mi è piaciuta molto la parte delle 3 promesse ( lorenzo bianchi ) A domani ...
RispondiEliminaCiao Maestro hai aperto la mia scatola dei ricordi, questo libro mi è piaciuto tantissimo all'asilo. Zorba è un supereroe che supera ogni differenza per fare fede alle sue promesse. La vita di una piccola gabbianella e' il suo atto di generosità. L'aiuta a volare e mi emoziona tanto aver fatto felice la sua mamma. Ognuno di noi deve imparare a volare. Io adesso rileggerò la storia. A domani. Alessia P.
RispondiEliminaCiao Maestro
RispondiEliminaQuesto libro è bellissimo perché parla di amore e di fiducia due valori importantissimi.
Buon fine settimana a tutti
Federico
Maestro mie piaciuto quello che ai scritto ed stato carino il video della gabianella el gatto.
RispondiEliminaUn abbraccio da Alessia p.
Ciao maestro non ho mai letto la gabbianella e il gatto ma mi è venuta voglia di farlo anche grazie al pezzo di cartone.
RispondiEliminaCiao maestro le storie che ci consigli e leggi sono sempre interessanti e divertenti, anche a me è venuta voglia di leggere la gabbianella e il gatto. Ciao ciao
RispondiElimina