Buongiorno alla sera.
Si sente spesso dire “Mens sana in corpore sano”, lo avevate mai sentito?
In realtà lo disse un poeta latino, e non dite che sono fissato con i poeti eh...
Si chiamava, anzi lo chiamavano, perchè di solito non ci si chiama da soli: Giovenale.
Solo che lui, circa 1900 anni fa, non aveva scritto quelle parole pensandole come le usiamo noi oggi.
Per essere precisi lui disse “Orandum est ut sit mens sana in corpore sano” che significava “Bisogna pregare gli dei affinché ci sia una mente sana in un corpo sano”.
Come dire: Speriamo che gli dei ci aiutino a mantenerci sani nel fisico e nella mente, quindi in salute.
Oggi gli dei avrebbero troppo da fare per ascoltare questa richiesta e quindi vi consiglio di tenere ben in allenamento la vostra mente, leggendo tantissimo e studiando ancor di più e di allenare anche il corpo con esercizi fisici e giochi di movimento, insomma per usare un altro proverbio “Aiutati che il ciel ti aiuta...”
Insomma attivati, impegnati, non aspettare e non lamentarti, datti da fare per avere una mente pronta e un fisico che ti permetta di seguire la tua splendida mente.
Dovete avere tanta volontà per mettere in pratica quello che desiderate o vorrete fare da grandi e se avrete bisogno chiedete aiuto e vedrete che qualcuno sarà sempre pronto a sostenervi.
Provate a mettere in pratica subito questi consigli, indossate una tuta, mettetevi delle scarpe sportive, createvi un bello spazio intorno a voi per evitare di far volare in terra vasi o soprammobili e divertitevi insieme ai nostri esperti di educazione motoria, che ci hanno regalato questi bellissimi video-esercizi...
Prima lezione👏🏻
Seconda lezione👏🏻👏🏻
Se non siete ancora stanchi👏🏻👏🏻👏🏻
E buon divertimento❤️
Ciao maestro, mi sono piaciuti gli esercizi di educazione motoria, li farò tutti e tre mi è piaciuto pure quello che hai scritto.
RispondiEliminaUN GRANDE ABBRACCIO 🤗🤗...A DOMANI🥰
Ciao Maestro mi è piaciuto molto quello che ai scritto e sono stati Carini i video.
RispondiEliminaUn abbraccio da Alessia p.
Ciao maestro,grazie per questi video e per i tuoi buoni consigli!
RispondiEliminaA presto,Noah
Ciao maestro grazie per i video .A PRESTO DA SARA UN BACIO CIAOOOO
RispondiEliminaCiao maestro i video sono fantastici. nel primo e nel secondo ci sono dei giochi divertentissimi li farò sicuramente.
RispondiEliminaAl gioco della campana, ci giocava mia mamma da piccola, ci ho giocato contro mia mamma e mia sorella e ho vinto 2 volte.
Ti faccio sapere come andrà con gli altri
In questi giorni non ho smesso di allenarmi, faccio video lezioni con il kung-fu e atletica con l'allenatore dello sci club sempre in video lezione.
un abbraccio a tutti mi mancate
Gabriele B.
Ciao MAESTRO, interessanti i video, mi metterò subito all'opera! A prestissimo… GIORGIA
RispondiEliminaCoao maestro grazie pei i video , quello che mi piace di piu è il secondo , è vero per stare bene bisogna mantenersi sani nella mente e nel fisico ( lorenzo bianchi ) Buonanotte ...
RispondiEliminaCiao maestro Francesco, secondo me è importante allenarsi perchè ci tiene in allenamento.
RispondiEliminaQuando sono a casa vado fuori a giocare in giardino e a volte mi ritrovo ad allenarmi perchè vado in bici o corro e salgo e scendo le scale di mio nonno e di mia nonna.
Poi se ci riesco faccio il gioco con i libri e i tappi del secondo video con mia zia.
I video mi sono piaciuti perchè mi hanno fatto ricordare del mio sport che è il Kung Fu e il video della prima forma con i nomi in Cinese.
Un abbraccio forte a distanza da Diletta a Domani:)
Ciao maestro i gichi non gli ho ancora fatti però mi sembrano belli e li farò in questi giorni che i miei ge
RispondiEliminaGrazie maestro per i video sono interessanti, domani proverò gli esercizi. Oggi ho fatto una bella passeggiata, sono contenta. Ciao ciao
RispondiElimina