Buongiorno alla sera.
Chi mi conosce bene e quindi anche voi che mi vedete tantissime ore alla settimana, sa che difficilmente mi arrabbio, ma quando succede....apriti cielo: fulmini e saette mi escono dagli occhi e fumo e scintille dalle orecchie.
Mi arrabbio soprattutto quando vedo delle prepotenze e devo ammettere che i signori Sporcelli cominciano a farmi proprio arrabbiare.
Ma la rabbia si può controllare, anche se non è sempre facile, prima di tutto occorre riuscire a controllare se stessi, ecco perché ci si arrabbia di più quando siamo stressati o stanchi; infatti la nostra forza di volontà, che ci fa mantenere l’autocontrollo, è già stata messa a dura prova.
Io conosco vari tipi di rabbia...la peggiore è quella che ti fa provare un senso di vendetta: ”Te la farò pagare!”
È la peggiore, perchè ci fa stare malissimo.
Poi c’è la rabbia che ci fa sfogare, magari per qualche ingiustizia, ma finisce subito dopo e infine c’è una rabbia che io penso sia buona, perchè è quella che si scatena quando vogliamo difendere qualcuno o quando è rivolta a qualcuno a cui vogliamo bene, magari per spiegare le nostre ragioni, una specie di rabbia che costruisce un ponte tra noi e l’altra persona, per potersi ritrovare. Una rabbia insomma che ci fa uscire dai guai, ci permette di difenderci dalle nostre paure e che ci può dare anche quell’energia che ci serve per superare gli ostacoli della vita.
L’importante, come per ogni cosa, è non esagerare.
Trovare sempre un equilibrio, anche se questi signori Sporcelli...

Ciao maestro è stato bello quello che hai scritto
RispondiEliminaBuongiorno alla sera maestro, mi è piaciuto molto quello che hai scritto e anche gli sporcelli.
RispondiEliminaUN ABBRACCIO 🤗 A DOMANI. 🥰😘🥰😘... CIAO DA Ambra.
Buongiorno alla sera maestro, mi è piaciuto molto quello che hai scritto e anche gli sporcelli.
RispondiEliminaUN ABBRACCIO 🤗 A DOMANI. 🥰😘🥰😘... CIAO DA Ambra.
Ciao maestro Francesco...il video mi ha fatto tanto arrabbiare perché non si devono catturare gli uccelli con la colla che non si stacca.
RispondiEliminaIo mi arrabbio se qualcuno litiga e ci rimango male anche se non è colpa mia perché non voglio che litiga.Anche se una mia amica svela un mio segreto a tutti io mi arrabbio tantissimo . Per sfogare la rabbia di solito lo racconto a mia mamma .
Buonanotte e un abbraccio .A domani da Diletta 😴😇❤💫
Ciao a tutti ..anche io mi arrabbio poco ma quando lo faccio la mamma dice che mi si vedono le vene sul collo!! Grazie per la storia Lorenzo bertagnini
RispondiEliminaCiao maestro questo episodio mi ha rattristato, poveri uccellini potevano fare una bruttissima fine, meno male che c'era l'uccello Rococò, certo che è proprio cattivo il signor sporcelli ! A domani... ( lorenzo bianchi )
RispondiEliminaCiao MAESTRO, mi piacciono sempre le cose che SCRIVI e i video che fai sono bellissimi, SEI BRAVISSIMO.
RispondiEliminaTANTI SALUTI DA GIORGIA B.
Ciao maestro,anch'io mi arrabbio se qualcuno fa del male,soprattutto ai bambini e agli animali.Ti diro' che preferivo il libro di Dori.A presto Noah
RispondiEliminaciao maestro,
RispondiEliminaquello che hai scritto mi è piaciuto moltissimo.
Ciao maestro,e'vero quando ti arrabbi ti escono fulmini e saette dagli occhi ma i miei genitori si arrabbiano molto più di te!!!Un abbraccio da Andrea
RispondiEliminaCiao maestro grazie per la storia mi è piaciuta molto. Io mi arrabbio spesso con i miei fratelli sopratutto quando mi prendono in giro
RispondiElimina